La nostra storia

SOTTO IL BACIO DEL SOLE TOSCANO, INNAMORATI DI QUESTO TERROIR

RITORNO ALLE RADICI DELLA MIA FAMIGLIA

Nelle nostre numerose visite in Italia, tra gli incantevoli paesaggi di Montepulciano, Val di Chiana e Val D’Orcia, siamo rimasti affascinati dal terroir unico che consente al Sangiovese (Prugnolo Gentile) di esprimere il suo carattere vivace e complesso. È stato qui, a Montepulciano, che abbiamo trovato l’opportunità di riconnetterci con l’eredità della mia famiglia. Il nostro sogno è diventato realtà con l’acquisizione di una storica azienda vinicola, dove oggi produciamo il “nostro vino”.

PASSIONE PER IL VINO

NATURA, STORIA E CULTURA ITALIANA

Mio nonno Raffaele Toppetta, originario dell’Abruzzo, emigrò in Canada come tanti altri dopo la Seconda guerra mondiale. Ha lasciato mio padre e il resto della sua giovane famiglia mentre emigrava e trovava un posto dove stare. Dieci anni dopo, mio padre, insieme ai suoi due fratelli e a mia nonna (Filomena), fece il viaggio a bordo del transatlantico S.S. Independence.
Sono passati settant’anni da quel primo viaggio attraverso l’Atlantico. Oggi intraprendiamo un viaggio simile con i nostri tre ragazzi, desiderosi di immergerci nelle nostre passioni condivise per il vino, la natura, la storia e la cultura italiana.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty

    PRENOTA UN TAVOLO

    DEGUSTAZIONI